La Riserva di Capogallo è consigliata a tutti coloro che amano il mare, passeggiare in mezzo alla natura e godere di bellissimi panorami e tramonti. E’ una zona tranquilla e poco frequentata, lontana dal caos della città di Palermo. Il sentiero panoramico in riva al mare è di cica 1 Km ed i cani sono ammessi.




Passaggiare nella riserva di Capogallo e godere della vista del mare da un lato e della montagna dall’altro, è magnifico. Non andarci però in pieno sole d’estate, perché può essere davvero faticoso e stancante. Meglio quindi andare nel tardo pomeriggio, ascoltare il suono del mare, degli uccelli e godere della bellezza della natura che ricopre il monte. Quando si sarà stanchi, basterà fare un bel tutto a mare. Porta però con te anche delle scarpe da mare, perché qui la costa è formata da tanti sassi.
Come arrivare alla riserva di Capogallo
Entra da qui, da lato Sferracavallo, non da Mondello:
Cosa vedere nei dintorni
Capogallo si trova in provincia di Palermo. Qui trovi elencati i luoghi da visitare a Palermo e dintorni.
Prenotazione volo, hotel e auto
Se vuoi cercare delle offerte di voli, hotel o auto a noleggio, puoi usare Skyscanner.it, sicuramente uno dei migliori siti del settore. Non dimenticare, prima prenoti più risparmi! I prezzi infatti tendono sempre ad aumentare con il passare dei giorni.